Loading...


martedì 26 maggio 2009

Fessbuc - quando la sit-com approda on-line

A dimostrazione di quanto i social-network abbiano cambiato il modo di vivere delle persone, entrando di prepotenza nel vivere giornaliero di milioni di utenti, ecco che un nuovo progetto tutto italiano approda on-line.

Fessbuc, la nuova sit-com on-line tutta italiana, è visibile, oltre che sul sito omonimo, anche sul famosissimo portale di YouTube. Di questo interessante progetto, sono già stati realizzati due episodi. Il primo è visibile alla fine di questo post. Buona visione e buon divertimento!



...continua a leggere...

mercoledì 13 maggio 2009

Ragnarøkkr's Blog approda su Facebook!

Certo, Facebook ormai non è più una novità, tutti ne parlano, in molti lo utilizzano quotidianamente per mantenere i propri contatti privati e/o di lavoro. Sempre un numero crescente di aziende inizia ad usufruire di questo servizio, sfruttando il rapporto diretto con i propri utenti per garantire una qualità sempre al passo con le richieste di questi ultimi.

Io sono sempre un po' restio nei confronti di questi social network dove tutti conoscono tutti, solo per fare vedere che si è popolari, ma devo ammettere che, dopo le prime esperienze con questo servizio, non posso certo parlarne in negativo (a parte qualche problema di localizzazione nella nostra lingua), in quanto è stato in grado di farmi ritorvare amici di cui avevo perso i contatti da molti anni.

Sempre più convinto della genuinità di questo sistema, annuncio, quindi, che da oggi è possibile trovarmi anche su Facebook, inoltre, ho aperto un nuovo gruppo dedicato a questo blog, intitolato (guarda caso :-)) Ragnarøkkr's Blog.

Vi aspetto numerosi! Un saluto! ;-)


...continua a leggere...

lunedì 4 maggio 2009

Contest: Slevino ti regala un account Premium Megaupload a VITA

Preparati a strizzare gli occhi, pensi di stare ancora nel tuo morbido e comodo letto? fidati non è così. Slevino per festeggiare l’apertura del suo blog ha deciso di mettere in palio un bel account premium a VITA per Megaupload uno dei più importanti e affidabili servizi di file hosting nel web.



L’account in palio è stato legalmente acquistato e vale circa 200 euro.

Partecipare al concorso è semplicissimo infatti basta “copiare” questo articolo all’interno del proprio blog e/o sito.

I requisiti minimi son pochi ma necessari:

- Avere un sito/blog aperto da almeno due settimane oltre ai vari siti/blog su domini sono supportati anche gli Spaces di MSN, blog di Wordpress.com, BlogSpot, Splinder e così via…;

- Il sito deve essere costantemente aggiornato, altrimenti verrà scartato automaticamente;

Il contest avrà una durata di un mese, Quello che segue è la descrizione del funzionamento di tale contest:

Ad ogni blog iscritto verrà assegnato un numero, però, se ad esempio un blog, possiede un pagerank superiore a 0 o 1 ,verranno assegnati tanti numeri quanto è uguale il pagerank ad esempio se il pagerank del sito 1 è uguale a 4 al sito 1 saranno assegnati 4 numeri ad esempio: 2, 3, 4,5. I numeri assegnati non possono essere assolutamente cambiati. Una volta chiuse le iscrizioni (8/5/2009) tramite il servizio offerto dal sito RANDOM.ORG verrà generato un numero, questo di conseguenza corrisponderà ad un blog, il blog che avrà come numero il numero generato si aggiudicherà il fantastico premio da Slevino messo in palio.

PS: Per verificare a quanto equivale il pagerank del proprio sito, utilizzare il seguente servizio: Google Parameter

Con questo, io, Ausoni Romeo // Slevino vi saluto e auguro a tutti gli iscritti di vincere.

NB: Mi raccomando dovete copiare, interamente, questo articolo e inserirlo nel vostro blog e/o sito. Una volta fatto segnalate il link al vostro articolo commentando l’articolo madre su Slevino.org


...continua a leggere...

domenica 3 maggio 2009

Scaricare musica e video con Firefox

ATTENZIONE: questo post è obsoleto. Sul mio nuovo blog è possibile leggere un articolo nuovo ed aggiornato.

Nel mio precedente post, avevamo visto come era possibile scaricare video (e anche musica) utilizzando il browser Safari.

Nel post di oggi vorrei illustrare come sia possibile effettuare le stesse operazioni, utilizzando Firefox.

Per prima cosa dobbiamo installare un add-on chiamato HttpFox, il quale ci permetterà di vedere in tempo reale il traffico http generato da Firefox (più o meno ciò che avviene con la finestra Activity di Safari).

Una volta installato l'add-on e riavviato come di consueto il browser, non dobbiamo fare altro che richiamare HttpFox, cliccando sulla sua icona nella barra di stato di FF

fatto ciò, comparirà nella parte inferiore del browser, una finestra suddivisa in tre grandi sezioni. A noi interessa la prima sezione in alto (quella subito sotto la barra con i pulsanti Start, Stop e Clear)

Una volta richiamato il nostro add-on, non dovremo fare altro che andare alla pagina contenente il video/brano audio che ci interessa scaricare, e, mentre il server transita i dati al nostro computer, premere Start dalla barra vista in precedenza.

Appena premeremo Start, la sezione si popolerà di molti dati riferiti al traffico http generato tra Firefox ed i vari server gestiti dal sito sul quale ci troviamo.

Anche qui, come per Safari, quello che dovremo fare è individuare quale tra gli elementi della sezione, identifica un flusso di dati in streaming piuttosto grande (generalmente sempre nell'ordine dei Mib).

Una volta identificato, possiamo premere il bottone Stop per fermare l'analisi del traffico di rete, dato che non ci interessa più, e, cliccando col pulsante destro del mouse sul URL di quel elemento, selezioniamo Copy '(indirizzo url)' in modo da copiarlo negli appunti, quindi, incolliamo l'URL ottenuto nella barra degli indirizzi, oppure all'interno dell'applicazione o add-on utilizzato per effettuare il download.

Fine. Semplice tanto quanto la procedura vista per Safari, ed il risultato è lo stesso. Quindi... buon download a tutti!

Potrebbe interessarti anche:

...continua a leggere...

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected