Loading...


mercoledì 13 giugno 2007

Estensioni FireFox #2: DownThemAll! - Un download manager nel browser

Ecco un'estensione molto utile, soprattutto a tutti coloro che, come me, si ritrovano spesso a dover scaricare dalla rete più di un file e magari anche di grosse dimensioni.
Con l'italianissimo download manager DownThemAll!, è possibile scaricare più file contemporaneamente ed in maniera piuttosto veloce dato che sfrutta una metodologia di download similare a quella P2P usata da programmi come eMule, consentendo da un minimo di 1 ad un massimo di 10 fonti per file da scaricare. Permette ovviamente di portare a termine un parziale download precedentemente interrotto, inoltre permette all'utente di decidere quanti file alla volta potranno essere scaricati contemporaneamente (e comunque non in numero inferiore a 1 o superiore a 10) e se si desidera mettere tutti i file in download man mano che si aggiungono, oppure accodarli in attesa che i precedenti download siano terminati.

Interessante funzione messa a disposizione è quella relativa ai filtri, tramite la quale è possibile scaricare da una pagina web tutti i link relativi solo alle immagini, ai video, agli archivi o qualsiasi altra cosa interessi, dato che i filtri possono essere modificati e/o aggiunti ex-novo dall'utente.

All'utente, viene poi offerta la possibilità di ricevere notifica dei download terminati e/o degli errori verificatisi, per mezzo di un suono o di una finestra di notifica nello stile di quella usata da Firefox, nel quale DownThemAll! si integra ottimamente mettendo a disposizone le sue opzioni anche attraverso il menu del browser.

Questa estensione non trascura nemmeno la privacy dell'utente, permettendogli di agire sull'elenco dei file da lui scaricati e sull'eventuale log generato dalla diagnostica dell'estensione.

DownThemAll! può essere prelevato dal sito www.downthemall.net oppure dal sito delle estensioni di Firefox. Attualmente questo add-on è alla versione 0.9.9.10.

Nessun commento:

Posta un commento

Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected