Apprendo solo ora la notizia della prematura scomparsa di colui che ha massicciamente contribuito alla realizzazione di quello che a tutti gli effetti è stato ed è la più grande rivoluzione informatica dell'ultimo decennio.
Rajeev Motwani ideò algoritmo vincente
E' morto cadendo nella piscina della sua casa. Rajeev Motwani, professore di computer science alla Stanford University, indiano-americano cresciuto a New Delhi, aveva 47 anni ed era noto per i suoi studi nel campo degli algoritmi e per aver ideato formule in grado di cercare volumi virtualmente infiniti di dati. Proprio a lui Larry Page e Sergey Brin, i fondatori di Google, suoi ex studenti, devono buona parte del loro successo.
Vi rimando all'articolo originale su TGCOM per un approfondimento.
Nessun commento:
Posta un commento
Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.