Loading...


sabato 7 febbraio 2009

Malware: “Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento della protezione”

Attenzione! E’ da poco iniziata a circolare una fake mail, che ad una prima veloce analisi sembra inviata dal dominio @microsoft.it, dove viene invitato l’utente ad effettuare un aggiornamento di sicurezza applicabile a Windows 98/2K/ME/XP/Vista.  La motivazione (come sempre in un italiano che lascia a desiderare, e fa capire l’autenticità del messaggio) di questo tipo di aggiornamento tramite email starebbe nel fatto che sarebbe risultato facile creare un malware tramite il sito ufficiale di Microsoft e che quindi si è deciso per distribuire una versione sperimentale privata di tale aggiornamento.

Alla fine del post potete vedere il testo completo della mail.

Come sempre state attenti e diffidate sempre di questi falsi messaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected