Loading...


giovedì 19 febbraio 2009

Come aggiungere Google Friend Connect su Blogger

Ho da poco aggiunto Google Friend Connect sul mio blog, e la procedura è molto più semplice del previsto. Come saprà chi ha già avuto modo di provare questo nuovo servizio di social-networking made by Google, per poter utilizzare il Friend Connect, è necessario, previa registrazione (basta anche la sola registrazione a Gmail), inserire due pagine html (rpc_relay.html e canvas.html per la precisione) nella directory root del proprio sito, ed infine copiare il codice del widget (che è possibile personalizzare nella dimensione e colore) fornito da Google all’interno del vostro codice html.

Bene, per Blogger l’operazione è ancora più semplice, perchè basta semplicemente saltare a pié pari la fase di creazione delle due pagine html. Infatti è sufficiente copiare il codice generato per il widget e copiarlo all’interno del vostro codice html.

Mi auguro di essere stato di aiuto e mi raccomando… aggiungetevi al mio Friend Connect e/o lasciate un commento!!!


Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento

Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected