Loading...


sabato 7 febbraio 2009

Effetto Exposé per Vista

Si sà, le cose belle e funzionali raramente rimangono uniche, e ben presto cominciano a uscire rivisitazioni più o meno riuscite di questa o quella funzione anche per sistemi operativi differenti da quello nativo di quella data funzione.

In questo caso parliamo della funzione Exposé introdotta da Mac OSX 10.3 ed ormai famosissima, replicata nel suo funzionamento in moltissime situazioni (effetti simili si possono trovare nei window manager su Linux, esistono estensioni per Firefox che ne simulano l’effetto, svariati siti internet della cosiddetta generazione Web 2.0 sfruttano più o meno lo stesso principio per la visualizzazione di foto, cover, …), ed ora disponibile anche per Windows Vista.

L’applicazione in questione si chiama Switcher, e permette di riprodurre l’effetto di Exposé generando anteprime delle finestre aperte nella sessione, secondo tre tipi differenti di schemi (impostabili da pannello di configurazione) di disposizione delle anteprime. Il programma permette, inoltre, di effettuare molte personalizzazioni, come ad esempio gli shortcut da tastiera e/o da mouse per attivare la funzione, colori e font da usare nelle anteprime, le temporizzazioni delle animazioni, gli HotSpot da usare per richiamare la funzione, quale monitor usare come destinazione, e molto altro ancora.

Un’interessante prodotto completamente gratuito e disponibile sia in versione installer che in versione portable.

Il programma è disponibile solo per Windows Vista con Aero attivato.

Nessun commento:

Posta un commento

Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected