Loading...


domenica 9 novembre 2008

Zentu.net - Pagine Gialle dell'Open Source

Sì, beh, forse attribuirgli il titolo di "Pagine Gialle" dell'Open Source è forse un po' azzardato, ma rende comunque l'idea del buon lavoro svolto per questo sito.

Zentu.net, è una directory di software open-source suddivisa per catogorie (sistemi operativi, browser web, grafica 3d, animazione, fotoritocco, ...), dove è possibile trovare link a software open-source noti e meno noti (come le varie distro di GNU/Linux, The Gimp, Blender 3D, Firefox, Rosegarden, Amarok, CDex, l'interessante QTPFSGUI per la creazione di immagini HDR ...), tutti corredati da una breve descrizione del software.

Leitmotiv del progetto è il software open-source, che, come dicono gli stessi autori del sito (riporto un breve stralcio, la versione completa si può trovare qui):

Open-Source Software (OSS) isn't just for the web; it can be used for myriad tasks from work to play. Everything from a home computer an eCommerce application used by a small business to a large University research and data center can (or does)benefit from the use of open-source software. OSS is becoming an increasingly powerful tool for individuals, educators, organizations, and business.

Q: So WHY is Open-Source Software > Proprietary?
A: The Short List

1. Open Source is free.
2. Open Source is legal.
3. Open Source is documented.
4. Open Source is customizable.
5. Open Source IS secure.
6. Open Source is honest and efficient.
7. Open Source is fun.
8. Open Source WORKS!



Previa semplice e veloce registrazione, poi, è possibile accedere al forum del sito dove è possibile commentare e votare i vari software.

Da evidenziare, inoltre, il comodo motore di ricerca in pieno stile Google, che attraverso questa pagina, permette di effettuare una ricerca del software per categoria semplicemente digitandone il nome.

Potrebbe interessarti anche:

Nessun commento:

Posta un commento

Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected