Loading...


mercoledì 22 luglio 2009

Firefox Tips: disabilitare l'attesa quando installiamo i componenti

Se come me, vi ritrovate spesso e volentieri ad installare componenti in Firefox, allora quasi certamente non amerete quella piccola funzione di sicurezza che il browser utilizza prima di poter confermare l'installazione dell'add-on, e cioè il tempo (solitamente di 2 secondi) che Firefox ci obbliga ad attendere prima di poter premere il pulsante Installa.

Ebbene, per disabilitare questa attesa, possiamo utilizzare due metodi differenti, ma che portano allo stesso risultato e sono entrambe molto semplici, quindi la scelta finale si baserà sui gusti personali dell'utente. Ma vediamo subito come fare:
  • Il primo metodo prevede l'installazione di un componente chiamato MR Tech Disable XPI Install Delay che ci permette di disabilitare il tempo di attesa ed abilitare immediatamente il pulsante Installa.
  • Il secondo metodo, prevede invece l'intervento diretto sulla voce che definisce il tempo di attesa. Per fare questo dobbiamo portarci sulla barra degli indirizzi e da lì digitare
    about:config
    premiamo invio e dopo un breve attimo ci ritroveremo davanti al registro di configurazione di Firefox (nota: se è la prima volta che richiamate il registro di configurazione, vi comparirà una finestra di avvertimento, basterà togliere la spunta e continuare).
    Fatto ciò, dovremo portarci sulla barra Filtro visibile in cima alla lista dei parametri e digitiamo
    security.dialog_enable_delay
    di default, questa voce dovrebbe essere impostata a 2000 (cioè il tempo di attesa espresso in millisecondi). Noi non dobbiamo fare altro che fare due volte clic su questa voce, digitare 0 (zero) nella finestra che comparirà e confermare. Ora abbiamo disabilitato il tempo d'attesa, senza l'ausilio di alcun componente esterno.
    Questo secondo metodo ha, inoltre, il vantaggio di permetterci di impostare il tempo d'attesa ad un qualsiasi valore di nostra scelta, e non solo la sua abilitazione o disabilitazione.

Come sempre spero di essere stato utile. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected