Loading...


mercoledì 21 novembre 2007

Google Analytics on...AIR

Ecco un'interessante applicazione sviluppata in tecnologia Adobe AIR che permette a tutti noi, utenti della rete, di avere sempre a portata di mouse tutte le statistiche relative ai nostri siti, direttamente da Google Analytics.

Versione ancora in beta, di Google Analytics AIR (nome non proprio originale ;-) - questo il nome dell'applicazione - questo programma unisce la versatilità di un'applicazione stand-alone (checchè se ne voglia dire, per ora resto dell'idea che le web application non riescano ad eguagliare la applicazioni desktop) alla semplicità di accesso in a tutti i dati analitici fornitici da Google, senza la necessità di dover accedere alla pagina web relativa al servizio messo a disposizione da Big G.

L'interfaccia, ovviamente, ricalca il layout proposto da Google e gli elementi grafici messi a disposizione da Adobe AIR la rendono molto piacevole (IMHO ;-) e fluida nell'interazione con l'utente.

L'installazione, è molto veloce e prevede il semplice download della versione per la versione beta 1 o beta 2 di Adobe AIR.

All'avvio verrà chiesto se si desidera effettuare un preview con un account dimostrativo, oppure si potranno immettere i dati relativi al proprio account, e dopo ancora pochissimi semplici passaggi (alcuni clic), sarà possibile da subito vedere tutte le proprie statistiche sul proprio desktop.

E' possibile prelevare Google Analytics AIR dal sito del suo sviluppatore www.aboutnico.be. Vale la pena ricordare che l'applicazione è ancora in beta, quindi, ogni tanto, è meglio dare un'occhiata al sito, per ulteriori sviluppi.

Fatemi sapere le vostre impressioni.

Alla prossima!!


Powered by ScribeFire.

Nessun commento:

Posta un commento

Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected