Loading...


mercoledì 28 febbraio 2007

Turrican... un gioco un mito!

Credo che chi come me era 11/12enne ai tempi del glorioso Amiga, non può non essere incappato almeno una volta nel videogame TURRICAN, e chi (come me!) se ne è innamorato, sono sicuro che ne sente ogni tanto la nostalgia di fronte ai moderni videogiochi ultratecnologici 3D con suono surround.

Era (anzi, E') un gioco fantastico, dalla grafica semplice (se rapportato ai moderni videogames) ma affascinante, per non parlare poi delle musiche di sottofondo (secondo me la vera chicca di questo videogioco).

Beh, girando un po' con Google, ho trovato un mucchio di siti dove si parla di questo videogame e vorrei segnalarli a tutti coloro che vorrebbero immergersi di nuovo nella surreali ambientazioni di questo sparatutto.

  • Prima di tutto un po' di storia (eh eh). Un buon punto di partenza potrebbe essere quello della WikiPedia sia nella versione inglese (abbastanza dettagliata) che nella versione italiana (al momento solo una bozza, ma se volete contribuire!).
  • Turrican Forever. Un interessante sito dove è possibile trovare informazioni riguardo a nuove versioni di Turrican per PC, PSP, ecc.... Da qui è possibile anche scaricare liberamente interessanti rivisitazioni delle musiche originali del videogioco.
  • (EDIT: 04.08.08) - VCorp mi ha fatto notare un articolo interessante dove si fa cenno ad una possibile riedizione del grande Turrican. Staremo a vedere... L'articolo si può leggere a seguente link: http://www.gamesblog.it/post/3456/un-nuovo-turrican-allorizzonte.


Per il momento non sono riuscito a verificare ulteriori links ma mi riprometto di continuare la navigazione alla scoperta di nuovi interessanti siti e di cercare di mantenere il più possibile aggiornato questo post. Se qualcuno avesse ulteriori informazioni al riguardo...è benvenuto!

2 commenti:

  1. se ti può interessare qui dicono che ne fanno uno nuovo però la notizia risale al 2007.

    http://www.gamesblog.it/post/3456/un-nuovo-turrican-allorizzonte

    RispondiElimina
  2. @vcorp:

    Grazie vcorp per l'informazione. Molto interessante quest'idea di realizzare una nuova edizione di questo grande videogame.
    Speriamo che riescano a ricreare un ambiente di gioco al pari dell'originale.
    Aggiungo subito il tuo link.

    RispondiElimina

Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected