Il servizio è molto interessante, anche se per ora non offre altre funzioni oltre a quelle basilari di ogni player musicale. Nel proprio profilo è poi possibile immettere username e password usate con Last.fm, in modo da integrarsi con il sistema di scrobbling di quest'ultimo.
L'interfaccia è molto semplice, personalizzabile con la scelta del motivo da usare come sfondo per il player.
L'upload dei brani può essere eseguito sia tramite l'interfaccia del sito, oppure attraverso un'applicazione liberamente scaricabile dal sito stesso, che permette di caricare i propri brani musicali da una cartella del disco o tramite la libreria multimediale di iTunes, Windows Media Player e WinAmp.
Il servizio, al momento, non consente il download dei brani caricati ma la sola condivisione, anche se sembra che gli autori di Ezmo stiano discutendo con le principali Majors per ottenere i permessi di sviluppare in futuro un sistema di download dei brani.
Sicuramente c'è molto spazio per ulteriori migliorie ed aggiunte, vedremo il futuro cosa riserverà.
Potete trovare questo servizio e me al sito www.ezmo.com. Buon ascolto!
Per ulteriori informazioni potete dare un occhio all'articolo postato sul sito di Panorama a questo indirizzo.
Powered by ScribeFire.
Nessun commento:
Posta un commento
Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.