Questa piccola utility free, ci permette di ricercare all'interno del registro di sistema di Windows le chiavi di registrazione delle applicazioni installate (sistema operativo incluso).
Tramite Keyfinder è possibile salvare e/o stampare tutte le chiavi di registrazione trovate per un successivo riutilizzo, permettendoci di sveltire non di poco le successive installazioni - e chi, come me, reinstalla spesso e volentieri il sistema operativo sul proprio pc, sa quanto è lento e stancante andare a cercare ogni volta i CD key delle varie applicazioni, dietro le confezioni, stampati sulle custodie, ...
L'applicazione è molto semplice, occupa pochi kB, e non richiede installazione. Basta andare al sito ufficiale http://www.magicaljellybean.com/beta/, scaricare l'archivio zip contenente l'eseguibile ed il file di configurazione e scompattarlo dove si desidera, quindi lanciare l'.exe.
Il programma è attualmente una beta alla versione 3.0, ma si è dimostrato piuttosto stabile.
Ciao.
Powered by ScribeFire.
Nessun commento:
Posta un commento
Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.