Loading...


martedì 3 agosto 2010

Skebby per risparmiare in SMS e MMS con i tuoi amici nel mondo

Stanchi di regalare tanti cari soldini al vostro gestore telefonico di fiducia? In questo periodo di vacche magre, mandare SMS e MMS ad amici e parenti costa, soprattutto se il destinatario vive all'estero (mai provato a spedire SMS oltre continente? vi potrebbe capitare di finire molto velocemente la vostra ricarica a 30centesimi a SMS)...

Per risolvere il problema ci viene in aiuto questo interessante servizio ribattezzato lo Skype degli SMS...

Skebby, questo il nome del servizio di messaggistica oggetto di questo post, ci permette di inviare, gratuitamente, da cellulare e web, illimitati SMS e MMS a tutti i nostri amici e parenti a patto che essi abbiano già un account Skebby attivo.
Se, invece, dovete mandare SMS/MMS ad un vostro contatto che non possiede un account, il servizio vi permette di mandare messaggi da e verso cellulari a costi veramente irrisori (parliamo di 7 centesimi a SMS). E il bello che è possibile mandare messaggi (testo e/o multimediali) a chiunque da e verso qualsiasi parte del mondo.

Il servizio è accessibile, una volta registrati, tramite web oppure attraverso un'applicazione scaricabile direttamente sul vostro cellulare (disponibile anche in versione iPhone nel AppStore Apple).

Il servizio web ci permetterà di creare la nostra personale rubrica contatti con tanto di eventuale soprannome per facilitare l'identificazione dei vari contatti. La versione per cellulare ci permetterà, invece, di interagire direttamente con i contatti presenti nella nostra rubrica.

I messaggi inviati potranno quindi essere inviati sia in modalità anonima (senza inviare il nostro numero telefonico al destinatario), che classica (come se inviassimo il messaggio direttamente dal nostro cellulare).

Sul sito è possibile trovare tutte le informazioni necessarie all'utilizzo del servizio e ai relativi costi, inoltre si potranno trovare altre offerte indirizzate sia a privati, che a professionisti interessati ad introdurre questo sistema di messaggistica (con possibilità di invio di 10/100/1000 SMS simultanei, anche i modalità push) nella propria azienda.

Al momento della registrazione vi verranno accreditati 5 SMS gratis per provare il servizio.

Io lo sto testando ormai da diversi mesi, e non posso assolutamente lamentarmi. Ho fatto una ricarica di 10 euro ed è quasi 4 mesi che invio SMS in Indonesia (!) non proprio dietro l'angolo :)

Che dire, se vi trovate bene con Skype, credo che non potrete che trovarvi altrettanto bene con Skebby.

NOTA: ovviamente, se non si ha un contratto flat con il proprio gestore, o non si può accedere in wi-fi ad una rete locale, bisognerà tenere conto dei costi che il gestore telefonico ci addebiterà al momento della connessione alla rete.

Nessun commento:

Posta un commento

Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected