Loading...


giovedì 8 aprile 2010

Xmarks per Chrome e problemi di sincronizzazione

XmarksSenz'altro Xmarks (anche conosciuto in precedenza con il nome di Foxmarks) è un'interessante applicazione che ci permette di essere sempre aggiornati con i nostri bookmarks preferiti e le nostre password, qualsiasi computer e/o browser stiamo utilizzando.


Quest'applicazione (o meglio, add-in o estensione, dato che di questo si tratta) è disponibile per i principali browser attualmente disponibili (Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari) e permette una quasi totale integrazione delle funzioni di sincronismo con tutti i browser citati. Scrivo "quasi" perchè, in effetti, non supporta il browser Safari su piattaforma Windows.

Chiarito questo, arriviamo all'argomento di questo articolo, e cioè il fatto che come me, molto probabilmente molti di voi, aggiornando Google Chrome all'ultima versione, si saranno ritrovati con l'estensione non più in grado di sincronizzare correttamente bookmark e password.

Qui di seguito vi descriverò i passaggi da effettuare per cercare di riportare "in vita" la nostra amica estensione:
  1. apriamo Google Chrome, cerchiamo l'icona della nostra estensione e richiamiamo il menu a comparsa cliccandoci sopra col pulsante destro del mouse;
  2. scegliamo la voce Opzioni dal menu;
  3. andiamo in Advanced, dove troveremo il gruppo Manual Overwrite, contenente due voci:
    • Force overwrite of server data, seguita dal pulsante UPLOAD
    • Force overwrite of local data, seguita dal pulsante DOWNLOAD
  4. clicchiamo su UPLOAD se vogliamo forzare l'aggiornamento dei dati presenti sul server remoto, con i dati attualmente presenti sul nostro computer; viceversa, clicchiamo su DOWNLOAD per ottenere l'effetto contrario;
  5. passiamo alla sezione Profiles, dove troveremo il pulsante Change Profile che dovremo cliccare per scegliere il profilo che desideriamo venga usato per la sincronizzazione, e diamo OK, se tutto va per il meglio, in breve la voce <none> cambierà nel nome del profilo scelto.

Et voilà!! Questo è tutto. Una volta fatte le operazioni descritte, dovremmo essere finalmente in grado di poter utilizzare di nuovo al meglio il nostro Xmarks.

Nessun commento:

Posta un commento

Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected