Loading...


martedì 6 marzo 2007

MS SQL Server 2005 Express Edition - Attenzione alle partizioni compresse!

Già un anno fa avevo riscontrato un problema durante l'installazione del pacchetto relativo al software SQL Server 2005 Express Edition di Microsoft (avevo anche postato il problema sul forum di HWUpgrade, che potete trovare qui), dove, al momento dell'installazione, mi veniva segnalata l'impossibilità di continuare con l'operazione e tutto terminava lì.

Ovviamente, essendo cocciuto, non mi sono fermato lì (al contrario del programma d'installazione), e dopo vari tentativi, ho scoperto che il problema risiede nel fatto che il programma di installazione non è in grado di interagire con le partizioni compresse del sistema (per la precisione, non è in grado di scrivere all'interno di cartelle di sistema che abbiano attivo l'attributo di compressione).

Quindi, concludendo, per poter installare il programma basta semplicemente disattivare momentaneamente questo attributo, procedere con l'installazione e quindi riattivare tale attributo (e sì, proprio così, non si può installare se la cartella è compressa, però si può successivamente comprimere, e funziona senza problemi!).

Se siete interessati a tutti i singoli passaggi potete seguire il link sul forum di HWUpgrade, oppure potete lasciarmi dei commenti a cui risponderò volentieri.

...continua a leggere...

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected