L'applicazione si chiama eBay Desktop, è l'evoluzione dell'originario progetto San Dimas, ed è stata progettata sulla base delle API messe a disposizione da eBay, utilizzando la nuova tecnologia AIR di Adobe.
Ho avuto modo di testare un po' l'applicazione, e a prima vista direi che si propone (scusate la rima involontaria..:) come un interessante progetto che si pone come obiettivo quello di fornire agli utenti una valida applicazione stand-alone che metta a disposizione tutte le funzioni utili e necessarie per usufruire dei servizi di eBay (ricerche, monitoraggio degli oggetti, visione dell'asta, ...), evitando all'utente finale di dover aprire, o ancora peggio, mantenere sempre aperto un browser (sappiamo come, ad esempio, Firefox non sia proprio un campione di leggerezza in termini di memoria) per poter monitorare gli oggetti venduti/acquistati.
Come detto precedentemente, l'applicazione è ancora in fase beta, è scaricabile dal sito http://www.projectsandimas.com, al momento è solo in lingua inglese, e l'unico sito gestito è quello americano di eBay, ma i creatori dell'applicazione promettono a breve il supporto per nuovi account di altri paesi.
Per poter eseguire l'applicazione è necessario avere installato sul proprio pc le librerie di Adobe AIR, ma la procedura di installazione di eBay Desktop prevede in automatico l'installazione di tali librerie, quindi, non ci si dovrà preoccupare di tale operazione, in quanto verrà effettuata direttamente dalla procedura di setup.
Che altro dire, la prima impressione è stata molto positiva, e speriamo che questa applicazione evolva rapidamente, così da poter giungere al più presto alla sua internazionalizzazione, così che tutti gli utenti eBay possano usufruirne e valutarne l'effettiva validità.
Nessun commento:
Posta un commento
Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.