Incuriosito, ho provato a dare un'occhiata alla cartella del progetto appena creato e ho notato che il programma, qualsiasi risorsa venisse importata, continuava a bloccarsi in un ciclo infinito durante il quale continuava a generare una miriade di file di cache (con estensione .MPEGINDEX).
Dopo una ricerca con il prode Google (eh sì...sempre lui!) ho scoperto che anche altri utenti hanno avuto più o meno lo stesso problema.
In un forum straniero (di cui onestamente non ricordo il nome) ho trovato una soluzione al problema che sembrerebbe funzionare egregiamente (tanto è che questo mio amico ha appena finito di creare un bel DVD con menu, colonne sonore e sottotitoli, tutto perfettamente funzionante :-).
Per risolvere il problema è necessario ricercare la chiave [HKEY_CURRENT_USER\Software\Adobe\Common\Media Cache] ed eliminarla (ovviamente facendone prima una copia di backup, onde evitare spiacevoli sorprese), quindi riavviare il computer. Al successivo riavvio Encore dovrebbe essere nuovamente funzionante.
Attendo commenti o soluzioni alternative al problema. Un saluto.
Nessun commento:
Posta un commento
Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.