Finalmente sono riuscito a farmi inviare un invito per poter partecipare al beta testing di Joost, un'innovativa IPTV che mette a disposizione vari canali tematici dai quali poter scegliere il programma che interessa, e vederselo a tutto schermo comodi comodi a casa propria. La particolarità di questa IPTV è che invece di essere, come molti altri software simili, basata su di un sistema centralizzato (un server manda in streaming i filmati richiesti dagli utenti), questa applicazione (perchè si tratta comunque di un'applicazione da installare sul proprio pc) si basa sul peer-to-peer, quindi ogni utente è client ma anche server dell'intera struttura su cui si basa il programma, e quindi oltre ad usufrire dei video, si contribuisce anche a condividere gli stessi video con tutti gli altri utenti che ne richiedono la visione. Buona la qualità video e audio (che comunque dipendono molto dalla velocità della propria connessione ad internet e/o da quanto è congestionata l'eventuale LAN casalinga, oltre che ovviamente dalla potenza del pc), accattivante l'interfaccia grafica, ma soprattuto molto interessanti i vari gadget che mette a disposizione il programma stesso.
Personalmente, trovo che questa applicazione sia molto interessante, e spero che possa incontrare il parere favorevole di molti utenti in modo che possa, un domani, divenire la vera erede dell'attuale sistema TV.
Ovviamente, a chi ne fosse interessato, posso mandare un invito. Chiedo solo che mi si lasci un commento riguardo a questo post (non solo la richiesta dell'invito ;-D...suvvia...un po' di dialogo non fa male!) con specificato il vostro nome e cognome e la vostra email. Cercherò quanto prima di inviarvi un invito. Per chi, invece, è proprio allergico ai commenti, può fare richiesta sempre specificando nome, cognome ed email, tramite il form che ho piazzato in fondo al blog!
Ciao e buona IPTV a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento
Credo nelle libertà collettive ed individuali, tutti dovremmo avere il diritto di dire/scrivere ciò che pensiamo, ma dato che questo è un servizio per la collettività (più che personale), prego chiunque intenda lasciare un commento, di utilizzare un linguaggio civile e non offensivo nei confronti di tutti. Questo blog è moderato dall'autore. Ogni commento offensivo nei confronti di persone, animali, cose, religioni, idee, e quant'altro, non sarà accettato. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questo blog con i loro commenti. Grazie.