Loading...


giovedì 11 novembre 2010

Fine di un capitolo. Trasloco.

Sì lo so, come titolo è un po' contorto, ma alla fine il succo è proprio quello. Il trasloco.

Non un trasloco fisico. Ma tecnologico. Chiudo qui un bel capitolo fatto di 3 anni di articoli che mi hanno appassionato in questa avventura da blogger tecnologico, ma non dico addio. Inizio semplicemente un nuovo interessante capitolo.

La scelta è stata più che altro dettata dal desiderio mio personale di apprendere nuove metodologie e piattaforme di comunicazione. Di evolvermi, andando a sporcarmi le mani con i giochi dei grandi.

La piattaforma di Blogger/Blogspot è stata/è un'ottima rampa di lancio, sulla quale ho imparato tante cose interessanti, oltre a scrivere articoli che possono interessare agli utenti (o almeno io ci ho messo tutto il mio impegno per farlo), ma è evidente a tutti che quando si necessita quel qualcosa in più dalla piattaforma, ci si scontra inevitabilmente con la natura stessa del servizio. La gratuità e condivisione delle risorse di Google (ma anche di WordPress.com), pone limiti di configurazione in favore della sicurezza degli utenti della piattaforma, tali da obbligare chi vuole fare "il salto", a passare ad un dominio proprio per gestire autonomamente il proprio sito.

Ebbene, ho fatto anch'io il salto. Per il momento non è nulla di eccezionale, sono semplicemenete passato ad Altervista, e sto allestendo un paio di siti, ma spero di riuscire a sviluppare ulteriormente questa mia idea.

Devo ancora decidere, se rendere questo blog come una sorta di aggregatore per gli altri miei siti, oppure lasciarlo fermo così.

Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che sino ad oggi hanno contribuito con le loro visite (che sono state più di 21000) a far crescere questo blog, e li invito a continuare a seguirmi in questa avventura.

Motto: "La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" (A. Einstein)
Descrizione: Evoluzione di Ragnarøkkr's Blog. Diario di esperienze e recensioni informatiche a 360 gradi.

Motto: Perché essere COOL restando nel GREGGE, se puoi essere ODIATO dicendo ciò che PENSI?
Descrizione: Diario di idee contro-corrente. Tutto e il contrario di tutto (come qualcuno potrebbe ricordarmi ;-). 

...continua a leggere...

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected