Loading...


mercoledì 16 settembre 2009

Google Chrome per Mac. Stabile ma con qualche problema di gioventù.

Google ChromeChe siate webmaster su piattaforma Mac, costretti a testare le proprie creazioni su macchina virtuale per verificare la compatibilità dei propri siti su Google Chrome, oppure semplici utenti fedeli al browser di casa Google, ecco finalmente una bella notizia, Google Chrome per Mac è finalmente disponibile, anche se in versione di sviluppo e testing.


Io l'ho da poco scaricata e la sto testando per vedere quanto necessiti ancora di testing e, in effetti, devo ammettere che qualche problemino ancora ce l'ha. Il supporto a Flash (ultima versione disponibile) ha ancora qualche incertezza relativamente alla visualizzazione (potete fare una prova visualizzando questo blog in Chrome - su Mac ovviamente - e dovreste notare che nell'angolo in alto a destra dove c'è l'effetto di page peel generato con flash, lo sfondo rimane nero e non trasparente, e per attivare l'effetto è necessario cliccare su di esso, quando invece dovrebbe attivarsi con il solo passaggio del mouse).

Ho avuto qualche problema con l'installazione, durtante la fase di importazione di bookmarks,
password, ... da Firefox a Chrome, risolta comunque eliminando la cartella Libreria/Application Support/Google/Chrome e riavviando il programma.

Per quanto riguarda il discorso memoria RAM (tanto caro a tutti noi utilizzatori di Firefox) mi sembra che l'utilizzo di risorse sia più o meno in linea con le richieste di Safari (con tre/quattro pagine aperte richiede sui 200/250MB).

In definitiva direi che questa versione preliminare è già abbastanza stabile anche se pecca ancora di alcuni problemi di gioventù, problemi che verranno comunque sicuramente risolti quando sarà disponibile la versione definitiva.

Per tutti gli interessati, è possibile scaricare l'archivio in formato .DMG da questo link: http://www.google.com/chrome/intl/en/eula_dev.html?dl=mac.


...continua a leggere...

Contattami

Tuo nome
Indirizzo email
Oggetto
Messaggio
Image Verification
Please enter the text from the image [ What's This? ]
Powered by www.emailmeform.com

www.

 

©2007-2011 by Ragnarøkkr's Blog - Creato da Ragnarøkkr a.k.a. Marco Trulla

Tutto il materiale - di qualsiasi natura esso sia - contenuto in questo blog e/o qualsiasi pagina ad esso relativa, archivi del blog inclusi, salvo dove espressamente indicato, è di esclusiva proprietà di Marco Trulla. È vietata la riproduzione, anche parziale, di tutto il contenuto del blog senza previa autorizzazione scritta del suo autore (cioè IO!). E' possibile riproporre liberamente solo brevi estratti dei post citando l'autore e inserendo link follow verso la fonte originale.

MyFreeCopyright.com Registered  Protected